La passione per i motori è determinante per l'attività di Giovanni Melis, che sin da giovane inizia a praticare la professione nelle officine locali e all' interno del reparto dove è impiegato durante il servizio militare. L'esperienza accumulata si concretizza nel 1978 quando apre il proprio laboratorio, specializzato nella riparazione e verniciatura della carrozzeria di automobili, moto e veicoli in generale, oltre ad essere rivenditore autorizzato FIAT. Si distingue per precisione e professionalità, strutturandosi con un team di collaboratori qualificato per venire incontro alle numerose richieste.
L' incremento del lavoro richiede l'ampliamento dei locali e negli anni '90 la sede dell'autofficina viene spostata dal centro verso l'ingresso del paese lungo la via principale, nucleo della zona industriale e punto strategico per l'accoglienza della clientela.
La cura del dettaglio porta il titolare a diversificare le attività attraverso il restauro di auto e moto d'epoca, vendute in Italia e all' estero. Inoltre, la possibilità di intervenire tempestivamente in presenza di un sinistro rende necessario dotarsi di un mezzo per il soccorso stradale (24 h) in modo da curare l'intera procedura, dal recupero del veicolo alla riparazione e consegna al cliente.
La passione e l'esperienza paterna sono trasmesse al figlio, impiegato nella stessa officina e con il quale è stato avviato un centro per la revisione periodica dei veicoli.
Competenza e professionalità sono messe al servizio del cliente, garantendo una cura a 360° dell'automobile.