L'avv. Pasquale Colucci, iscritto all'albo da oltre 25 anni e attuale titolare di studio legale aperto oltre cinquant'anni orsono dal padre, compianto avv. Ottavio, vanta numerose e variegate esperienze nel campo civile ed amministrativo che spaziano dalle vertenze in tema di diritto di famiglia a quelli in materia di obbligazioni e contratti, a quelle in tema di divisione ereditaria all'impugnativa di atti e provvedimenti della P.A. Ha tutelato importanti clienti in cause di rilevante interesse per le questioni trattate e per il patrimonio immobiliare interessato.
Specifica competenza, per le esperienze formative e per le liti patrocinate, è stata cumulata nel settore urbanistico-edilizio ed in quello delle controversie agrarie. Di fatti ha seguito in passato specifici corsi di aggiornamento in tali materie sia presso l'ordine forense di Avellino, cui appartiene, che presso quello di Nola. E soprattutto ha patrocinato clienti in numerose cause aventi ad oggetto la violazione di distanze legali e rapporti di vicinato nonché vertenze aventi attinenza alla applicazione, validità e risoluzione di contratti agrari.
Non sono mancate anche negli ultimi anni esperienze significative e particolari che hanno fatto seguito a specifici percorsi formativi, avendo conseguito appena qualche anno fa il master di 2° livello in