L' avv. Alessandra Lippi ha conseguito la laurea in Scienze Giuridiche presso l'Università degli Studi di Torino in data nel 2006 e la laurea in Giurisprudenza sempre presso l'Università degli Studi di Torino nel 2008.
E' iscritta al registro dei praticanti avvocato presso il Foro di Ivrea nel 2008 e l'anno successivo al registro dei praticanti abilitati al patrocinio.Iscritta all'Albo degli Avvocati di Ivrea in data 22 novembre 2013.
Svolge la mia attività professionale prevalentemente presso il Foro di Ivrea, al quale è iscritta e altresì presso i Tribunali di Biella, Aosta e Torino.
Si occupa prevalentemente di diritto civile e in particolare di assistenza alle aziende nella gestione della crisi di impresa attraverso la scelta accurata dello strumento negoziale più adatto al risanamento dello stato di crisi, con particolare attenzione al concordato preventivo liquidatorio e in continuità, accordo di ristrutturazione dei debiti, piano di risanamento nonché transazione fiscale con Agenzia delle Entrate.
Inoltre presta assitenza e consulenza in materia di negoziazione assistita, anche in ambito di separazione e divorzio, nonché in materia di mediazione familiare e civile/commerciale.