Laureato all'Università degli Studi di Messina nel 1991 discutendo una tesi sul Diritto del Lavoro: Politiche attive del Lavoro. L' avv. Santostefano è abilitato alla professione forense dal 1994, iscritto all'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria si occupa prevalentemente di diritto Civile, Fallimentare, Lavoro e recupero crediti con Espropriazione forzata, prestando attività di consulenza e assistenza sia giudiziale che stragiudiziale anche in materia di enti no profit, consorzi e società cooperative.
Iscritto dal 30 marzo 2010 all'Albo speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.
Lo studio legale dell'Avvocato Nicola Santostefano, con sede in Via Cardinale Portanova Rausei 120, a Reggio Calabria, è attivo dal 1994, si occupa principalmente di diritto civile, diritto di famiglia, diritto fallimentare, diritto del lavoro e recupero crediti, prestando attività di consulenza e assistenza sia giudiziale che stragiudiziale.
L'avvocato Santostefano è abilitato a patrocinare dinanzi alla Corte Suprema di Cassazione e alle altre Giurisdizioni Superiori.