Studio Legale
Soliman - Canali e Associati

Contatti


Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni

Chi siamo

Lo studio legale Soliman, fondato nel 1946 dall'avv. Luigi Soliman, per lunghi anni decano degli avvocati dell'Ordine di Genova e deceduto nel febbraio 2012, è nato e si è sviluppato in corrispondenza con la ripresa economica della città dopo gli eventi bellici e negli anni in cui il Foro genovese godeva del massimo prestigio nazionale.
Lo studio Soliman ha seguito passo dopo passo la crescita e la rinascita delle maggiori aziende genovesi nel settore bancario, industriale, commerciale, marittimo ed edilizio ed è stato per oltre cinquant'anni un vero e proprio punto di riferimento del diritto bancario genovese, assistendo primari Istituti di Credito.
Nel 1996 si è costituito quello che attualmente è lo Studio Soliman & Canali, sorto per iniziativa dell'avv. Carlo Alberto Canali e dall'avv. Alessandro Soliman, figlio del fondatore, e che prosegue nell'attività iniziata dal proprio padre.
Lo Studio opera nel campo del Diritto Civile, nella gran parte dei suoi complessi settori, assistendo enti, aziende e privati che svolgono la propria attività industriale, bancaria, commerciale e di intermediazione.
Anche alla luce della lunga esperienza maturata, lo Studio collabora con una fitta rete di corrispondenti che copre tutto il territorio nazionale, alcuni dei quali tra i più noti nel proprio ambito locale. Inoltre, è altresì in grado di assistere la clientela nel diritto penale e del lavoro avvalendosi dell'opera di Studi esterni, specializzati, con cui collabora continuativamente.
E' politica costante dello Studio perseguire la finalità di giungere a soluzioni stragiudiziali delle controversie, che rappresentino un vantaggio o comunque un minor onere per il cliente.